Termini e Condizioni

Relative a queste Condizioni Generali e sua accettazione.
Le presenti Condizioni generali ("Condizioni") disciplinano l'uso del portale mywayticket.it  (di seguito il "Portale") di MYWAYTICKET LTD con sede legale: 5th Floor North Side, 7/10 CHANDOS STREET CAVENDISH SQUARE LONDON W1G 9DQ con P.IVA 985300217
Allo stesso modo, nel presente documento, si regolano i passi e i tramiti da compiere nel processo di transazione dei titoli tra utenti privati del Portale mywayticket.it
L'utilizzo dei servizi del Portale attribuisce la condizione di UTENTE DEL PORTALE (di seguito "Utente") e implica la piena e incondizionata accettazione di tutte e di ciascuna delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni nella versione pubblicata da MYWAYTICKET LTD., nel momento stesso in cui l'utente accede al portale.
L'utilizzo di alcuni servizi offerti agli utenti attraverso il sito web è soggetta a specifiche condizioni (di seguito "Condizioni") che, a seconda dei casi possono sostituire, completare e/o modificare le presenti Condizioni Generali e che si trovano disponibili al seguente indirizzo: 
Pertanto, prima dell'uso di tali servizi, l'utente deve leggere anche le relative condizioni Specifiche. Inoltre, l'utilizzo di questo sito è soggetto a tutti gli avvisi, i regolamenti e le istruzioni per l'uso messi a conoscenza dell'utente da MYWAYTICKET LTD., in sostituzione, aggiunta e/o modifica delle presenti Condizioni Generali
MYWAYTICKET LTD., si riserva il diritto di modificare i termini delle presenti Condizioni Generali. In questo caso, MYWAYTICKET LTD., SL notificherà con sufficiente anticipo agli utenti registrati di qualsiasi eventuale modifica avvenuta sulle Condizioni Generali e provvederà a pubblicarle nella sua nuova versione sostituendo automaticamente le precedenti. Il futuro utilizzo del Servizio da parte dell'Utente, dopo una modifica delle Condizioni Generali supporrà un'inequivocabile accettazione delle stesse.
Il mero accesso al sito e la navigazione attraverso il suo contenuto saranno gratuiti. Se l'utente utilizza i servizi di intermediazione offerti da MYWAYTICKET LTD. rimarrà soggetto a soddisfare i termini stabiliti dalle presenti condizioni.
L’utente riconosce e accetta che le informazioni contenute in riferimento alle specifiche dei servizi forniti e alle condizioni generali di stipula e perfezionamento del contratto, sono sufficienti per l'esclusione di errore nella formazione di consenso. Tuttavia, MYWAYTICKET LTD. informerà l'utente di qualsiasi altra specifica tecnica dei servizi o del rapporto contrattuale che sia formalmente richiesta.
Condizioni specifiche del servizio di mediazione di titoli/biglietti
MYWAYTICKET LTD., mediante il Portale offre agli utenti un servizio di mediazione per la transazione di titoli d’ingresso (di seguito "Servizio") tra i titolari legittimi di qualsiasi titolo/valore che dà diritto all’accesso a eventi e spettacoli pubblici (di seguito "post"), che sono interessati e autorizzati a cederli a terzi a titolo gratuito o oneroso (di seguito, e solo a fini descrittivi, "Venditori") e le parti interessate a essere assegnatari o acquirenti di tale titolo (in avanti e solo a fini descrittivi, "acquirenti").
MYWAYTICKET LTD., non è il titolare, né proprietario o possessore di nessuno titolo di cui sopra, né cede, dona, vende, acquista, affitta o trasferisce nessuna proprietà o il possesso degli stessi, limitandosi a mettere a disposizione degli Utenti dei Servizi del Portale, promuovendo e garantendo il corretto svolgimento delle transazioni dei titoli citati e la loro gestione economica. MYWAYTICKET, LTD. non trasferisce la proprietà legale dei biglietti tra Utenti (venditore e acquirente)
MYWAYTICKET LTD., tramite il Servizio offre solo una piattaforma per facilitare le transazioni tra acquirenti e venditori e, pertanto, non garantisce che le stesse si concretizzino, lasciando la conclusione delle operazioni alla libera volontà degli stessi. Accettando queste condizioni, gli utenti esonerano MYWAYTICKET LTD., da ogni responsabilità che non sia strettamente imposta dalla legge e derivante dalle operazioni effettuate o che tentano di realizzarsi utilizzando il Servizio.
MYWAYTICKET, LTD., non controlla ne garantisce la veridicità o l'esattezza degli annunci degli Utenti venditori, essendo questi ultimi obbligati a provvedere informazioni corrette, complete ed esatte per i biglietti pubblicati, così come nemmeno la possibilità degli Utenti venditori per vendere gli articoli.
Il Servizio di intermediazione è oggetto di un accordo di mediazione tra gli Utenti e MYWAYTICKET LTD., che si perfeziona con l'accettazione di queste Condizioni. Questo accordo vincola bilateralmente gli Utenti con MYWAYTICKET LTD., lasciando la stessa al di fuori del rapporto contrattuale instaurato tra acquirenti e venditori.
1. Registro dell'utente
1.1. Obbligatorietà:
La fornitura dei servizi richiede una previa sottoscrizione di un abbonamento o la registrazione degli utenti del Portale. Il processo di registrazione sottintende per l'utente l'accettazione di queste condizioni.
1.2. Requisiti:
Per accedere al Registro degli Utenti, il richiedente deve essere maggiorenne e avere piena capacità giuridica e di agire, fornendo dati che MYWAYTICKET LTD., gli richiede attraverso il modulo di registrazione. Tali dati verranno trattati in conformità alla nostra politica di Privacy e protezione dei dati che può essere consultata nella pagina Politica di Privacy
1.3. Dati richiesti:
Per registrarsi l'utente deve fornire a MYWAYTICKET LTD., i dati relativi al proprio nome e cognome, indirizzo e-mail e un numero di telefono.
1.4. Nome dell’utente e chiave di accesso:
Quando l'utente completa il formulario al servizio si assegna un nome utente che corrisponde all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di registrazione e una password personale che può essere modificata successivamente dall'utente. La responsabilità per la custodia e la sicurezza del nome utente e password sarà dell’Utente, comprese tutte le transazioni effettuate in virtù degli stessi.
1.5. Veridicità delle informazioni
Tutte le informazioni fornite dall'utente tramite la procedura di registrazione devono essere veritiere, esatte e complete. A tal fine, l'Utente garantisce l'autenticità di tutti i dati comunicati a seguito del completamento dei moduli necessari per la sottoscrizione del Servizio. Allo stesso modo, sarà dell’Utente la responsabilità di mantenere tutte le informazioni fornite MYWAYTICKET LTD., costantemente aggiornate in modo che risponda in ogni momento alla situazione reale dell’Utente. In ogni caso, l'utente sarà il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o inesatte e del danno di qualsiasi tipo causato a MYWAYTICKET LTD. o a terzi per le informazioni fornite.
2. Vendita di biglietti.
2.1. Informazione del titolo/biglietto.
Una volta registrato, l'utente interessato ad offrire un biglietto deve pubblicarlo sul Portale compilando in maniera dettagliata, veritiera ed esatta tutti i campi inclusi nel formulario in particolare l'evento pubblico in questione, la sua data, il tipo di biglietti annunciati, possibili restrizioni che il suddetto biglietto possa avere e il prezzo richiesto per la sua cessione.
Allo stesso modo, il venditore dovrà necessariamente indicare un numero di carta di credito / debito la cui data di scadenza dovrà essere successiva alla conclusione dell’evento in questione, e il metodo di pagamento scelto perché MYWAYTICKET LTD. possa, in caso, trasferire l'importo della transazione. I metodi di pagamento disponibili sono quelli specificati sul formulario di vendita fornito e proposto sul Portale.
2.2. Pubblicazione dell'offerta.
L’inserimento dei dati dell’offerta sul Portale da parte dell’Utente concede a MYWAYTICKET LTD. e, se del caso, alle sue affiliate e associate il diritto non esclusivo di pubblicare e presentare gli stessi nei siti web di cui sono titolari. La pubblicazione dell'offerta obbliga il venditore di accettare e di completare la transazione alle condizioni ivi previste.
Allo stesso modo, la pubblicazione dell'offerta nel Portale suppone per il venditore la formalizzazione dell’incarico di mediazione e l'avvio di MYWAYTICKET LTD., del suo Servizio al venditore.
Questo servizio includerà le commissioni, e nel caso, penali economiche per inadempienza in favore di MYWAYTICKET LTD., a partire dall'accettazione dell'offerta da parte di un acquirente. Inoltre, MYWAYTICKET avrà diritto al risarcimento dei danni nei casi in cui ciò sia opportuno.
2.3. Termine di validità o vigenza delle offerte pubblicate.
In generale, la validità delle offerte di titoli/biglietti sarà determinata dalla data dell’evento in questione in ogni momento.
Le offerte non soggette al sistema di vendita "Last Minute" dei titoli/biglietti pubblicate da venditori saranno valide fino a 3 o 5 giorni prima della data prevista per l'evento il cui accesso viene offerto.
Tuttavia, in alcuni eventi, il periodo di validità delle offerte può variare a seconda delle circostanze o eventi al di fuori del servizio di MYWAYTICKET LTD.. In questo caso, MYWAYTICKET LTD. quando avrà la prova reale di tali circostanze informerà gli utenti sulla modifica del termine di validità delle offerte.
2.4. Gratuità della pubblicazione.
La pubblicazione dell'offerta sarà gratuita per il venditore. La percentuale di commissione in favore di MYWAYTICKET LTD. maturerà solo in caso di trasferimento o vendita effettiva del titolo/biglietto offerto, salvo la penalizzazione economica per inadempienza del venditore come stabilito nel paragrafo 2.10.
2.5. Carta di Credito o Debito.
Al momento della pubblicazione dell'offerta, l'utente dovrà fornire a MYWAYTICKET LTD., una carta di credito o debito con data di scadenza valida oltre la conclusione dell’evento in questione. Fornendo questa carta, l'utente autorizza espressamente MYWAYTICKET LTD. a effettuare l’addebito derivante dalle transazioni di titoli e del Servizio prestato dal SL MYWAYTICKET LTD. conforme alle presenti Condizioni.
2.6. Imposte associate alle transazioni dei titoli/biglietti.
Nel caso in cui le transazioni di titoli/biglietti siano soggetti a tasse o spese, sarà a carico dei venditori il fatto di determinare il tipo e l'importo per l'inclusione nel prezzo finale della cessione. Tali oneri sono indipendenti dall’IVA riscossa per i servizi di mediazione forniti da MYWAYTICKET LTD. agli utenti del Servizio.
2.7. Determinazione del prezzo dell’offerta da parte del venditore.
La pubblicazione dell'offerta da parte del venditore nei termini delle presenti Condizioni includeranno il prezzo che si vuole ottenere nella transazione. A questo fine, il venditore inserisce l'importo che vuole percepire dalla transazione e nel formulario di vendita previsto sul Portale.
La determinazione del prezzo è di competenza esclusiva del venditore ed estranea a MYWAYTICKET LTD., che non ha nessun rapporto o influenza sui prezzi offerti.
Di conseguenza, il prezzo è fissato gratuitamente dal venditore tenendo in conto quanto stabilito nel paragrafo 2.6, sulle imposte derivanti dall'operazione ed anche il costo del servizio fornito da MYWAYTICKET LTD. come calcolato nel punto 2.8.
Il venditore in qualsiasi momento fino all'accettazione della sua offerta da parte di un compratore, potrà modificare il prezzo che desidera ottenere dalla transazione e quindi variare il prezzo dell’offerta.
2.8. Costi del Servizio per le offerte di biglietti.
L'utilizzo da parte del Venditore del Portale per realizzare le proprie offerte presuppone il costo del servizio di mediazione in favore di MYWAYTICKET LTD. per tutte le operazioni effettivamente effettuate tramite il Portale.
•         Il costo del Servizio MYWAYTICKET LTD. è determinato come segue: al prezzo o quantità liquida che desidera ottenere il venditore nella transazione verrà applicata una percentuale che costituisce l’onorario del servizio di intermediazione di MYWAYTICKET LTD. La percentuale esatta della suddetta commissione è cosi prevista: Vendita: 12%
•         All’importo risultante verrà applicato l’aggravio dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in vigore al momento della transazione.
•         Il costo finale del servizio sarà la somma dei due punti precedenti
2.9. Vincolo del venditore con un'offerta accettata
Una volta inviata da MYWAYTICKET, LTD. al venditore la prima email informando che la vendita è in attesa o confermata, a seconda dei casi, l'offerta non potrà più essere ritirata o modificata e il venditore dovrà riservare i biglietti a disposizione del compratore. Accettata dal compratore la transazione, MYWAYTICKET, LTD. invierà al venditore un'email di conferma della vendita e questi dovrà rendere effettiva la transazione in modo che il compratore possa fare uso reale dei titoli/biglietti acquisiti.
Tutte le vendite sono definitive. MYWAYTICKET LTD., non è responsabile delle condizioni di svolgimento dell’evento, delle possibili modifiche di luogo, tempo o programma o della cancellazione dello spettacolo che possono verificarsi. Solo a discrezione di MYWAYTICKET LTD., si potrà procedere alla cancellazione dei pagamenti dovuti per le transazioni completate, come nei casi dettagliati nel paragrafo anteriore.
2.10. Inadempienza da parte del venditore. Penalizzazioni
MYWAYTICKET applicherà penalizzazioni in forma di sanzioni amministrative a tutti i venditori il cui ordine non si completi con successo per via di un fatto evidentemente imputabile a loro stessi.
Queste sanzioni riflettono i costi in cui incorre Mywayticket per la risoluzione  degli ordini che non sono stati debitamente completati. Allo stesso modo , come detto, Mywayticket si riserva il diritto  di chiudere  il conto di qualsiasi venditore se i suoi fallimenti dovessero manifestarsi in forma reiterata
Le penalizzazioni si applicano nei seguenti casi:
a)    Ritardo nella ricezione dei biglietti da parte del compratore (consegna solo da 2gg prima)
b)    Si invia un biglietto diverso da quello annunciato, indipendentemente dal fatto che questo sia oggettivamente considerato uguale o migliore ; 
c)    L’ordine è incompleto (es. invece di 3 biglietti il compratore ne riceve 2) oppure l’ordine è fallito perché il venditore dichiara di non avere più i biglietti
Mywayticket  dovrà attivarsi per rimpiazzare i biglietti  e completare un acquisto avvenuto sul suo sito e rimborsare al compratore.  Quest’ultimo caso è estremamente grave e se ripetuto solo 2 volte comporterà l’espulsione dalla piattaforma
Le penalizzazioni di Mywayticket ai Venditori  assumono la forma di sanzioni pecuniarie che gli stessi subiscono.
In particolare, quindi:
2.10.1  Sanzione  per spedizione tardiva dei biglietti 
Quando i biglietti arrivano meno di 3 giorni lavorativi prima dell’evento, ma comunque arrivano nelle mani del compratore in tempo utile per l’evento,  il venditore sarà penalizzato automaticamente con una sanzione pecunaria  per ordine consegnato tardivamente (questo perché’ in ogni caso Mywayticket deve investigare lo stato dell’ordine e gestire il reclamo e le lamentele del cliente)
La sanzione non sarà applicata nei seguenti casi: 
Annunci indicati e autorizzati come Vendite Last Minute. 
 
2.12 Sanzione per Biglietti differenti o di Categoria Inferiore
Si considerano biglietti incorretti in uno di questi seguenti casi: 
Posti in fila distinta a quella pubblicata; 
Posti  in un settore/categoria distinto da quello annunciato; 
Posti situati in zona più alta rispetto a quella annunciata, indipendentemente dalla distanza dal palcoscenico; 
Qualsiasi  cambio di posto da Numerato a Non Numerati o viceversa; 
Posti di scarsa visibilità (non dichiarati nell’annuncio)
Posti venduti come ‘contigui’ che invece non sono uno accanto all’altro (non dichiarati nell’annuncio);
Restrizioni nei biglietti non pubblicati chiaramente;
 
Le norme di cui sopra descritte si applicano seguendo sempre le divisioni e le categorie  stabilite nella mappa di Mywayticket. In questo modo, gli annunci e i biglietti   devono riflettere le mappe Mywayticket. Nel caso di un evento in cui non sia disponibile la mappa, la tipologia di biglietti rifletterà quanto stabilito dal promoter del concerto/evento.
Consigliamo al Venditore che per un caso a lui fortuito si trovi a dover offrire biglietti differenti all’acquirente, di CONTATTARE SEMPRE il nostro Customer Service prima di spedirli.
In ogni caso:
Se Mywayticket trova biglietti sostitutivi o deve rimborsare/compensare il compratore che ha accettato biglietti di categorie differenti al venditore vengono caricati i costi aggiuntivi necessari.
Inoltre Mywayticket si riserva unilateralmente di applicare una sanzione fissa pecuniaria aggiuntiva per costi di Mywayticket associati e danni e pregiudizi subiti per/da cliente finale.
 
2.10.2 Sanzioni per Ordini falliti
L’ordine si considererà fallito nel caso in cui:
- il compratore non accetta gli  eventuali biglietti sostitutivi
- il Venditore si dimentica di inviare i biglietti o annuncia di non averli più
-  il  Venditore specifica tardivamente una vendita con consegna in loco (non ponendo specifica nota nell’annuncio) e il compratore si rifiuta di riceverli  (per esempio in Hotel o prossimità luogo dell’evento) 
Pertanto:
-  si procederà al rimborso pieno e al non pagamento della vendita al venditore da parte di Mywayticket
-  si  applicherà una sanzione per “ORDINE FALLITO”
La penalizzazione è una percentuale del valore dell’annuncio (prezzo della pagina) con un valore minimo prestabilito.
Di seguito riassunto l importo di tutte le penalizzazioni/sanzioni applicate. 
- Sanzione  per spedizione tardiva dei biglietti: 15 €  per ordine consegnato tardivamente
- Sanzione per Biglietti differenti o di Categoria Inferiore: Se Mywayticket trova biglietti sostitutivi o deve rimborsare/compensare il compratore che ha accettato biglietti di categorie differenti al venditore vengono caricati i costi aggiuntivi necessari. Inoltre Mywayticket si riserva unilateralmente di applicare una sanzione fissa aggiuntiva di 35 € per costi di Mywayticket associati e danni e pregiudizi subiti per/da cliente finale.
- Ordine fallito: 30% del valore dell’annuncio (prezzo della pagina) con un minimo di 50 Euro.
2.11.Spedizione dei biglietti da parte del Venditore.
Il venditore è l’unico responsabile del ritiro dei pacchetti per l’invio dei biglietti da lui venduti. Tenendo in considerazione che la procedura di invio varia a seconda dei diversi corrieri, è unica responsabilità del venditore:
•         Richiedere il ritiro entro il periodo necessario per la spedizione per un evento;
•         Quando deve essere stampata un’etichetta d’invio: stamparla correttamente;
•         Quando (eccezionalmente e su espressa autorizzazione di mywayticket) non si devono stampare le etichette di invio: scrivere correttamente l'indirizzo e il dato di contatto del mittente e del destinatario;
•         Inserire nella busta il giusto numero di biglietti secondo gli accordi di vendita;
•         Chiudere bene la busta con i biglietti in modo che non si apra durante la spedizione;
•         Quando c’è l’etichetta di invio: assicurarsi che il corriere scannerizzi l’etichetta e registri così il ritiro della busta;
•         Quando non c’è l’etichetta di invio: assicurarsi che il corriere annoti tutti i dati e i numeri delle buste raccolte nella bolletta di ritiro;
•         Conservare la bolletta o la ricevuta del corriere che ha ritirato la busta.
Qualora si verifichi un problema e il venditore non sia in possesso della ricevuta di ritiro o l’etichetta non sia stata scannerizzata dal corriere, MYWAYTICKET LTD. non potrà verificare che il pacchetto sia stato effettivamente ritirato e riterrà quindi responsabile dell’errore il venditore, applicando le penalizzazioni corrispondenti alla sezione delle vendite fallite.
2.12 Biglietti elettronici (e-tickets)
Se il venditore commette un errore nel caricare o inviare i biglietti corretti inseriti nell’annuncio, MYWAYTICKET LTD. gli addebiterà la penalizzazione corrispondente agli invii falliti. Se il venditore carica o invia tramite email un archivio PDF (o altro formato) non valido o crea un proprio archivio scannerizzando o fotocopiando biglietti cartacei, questo causerà la cancellazione della vendita e verranno addebitati gli oneri amministrativi corrispondenti al venditore.
Quando si tratti di un annuncio di “biglietti elettronici”, il venditore si impegna ad inviarli entro due giorni successivi alla data di vendita. Passati i due giorni, MYWAYTICKET LTD. potrà cancellare la vendita senza alcuna compensazione al venditore. Nel caso in cui, a discrezione di MYWAYTICKET LTD., non si cancelli la vendita, il venditore sarà penalizzato per l’invio tardivo dei biglietti.
2.13. Pagamento della transazione al venditore.
MYWAYTICKET LTD., salderà l’importo delle transazioni valide effettuate dal venditore attraverso il metodo scelto nel momento della pubblicazione dell'offerta. L’importo liquido di MYWAYTICKET LTD. che sarà corrisposto al venditore sarà quello determinato nel momento in cui viene realizzata l'offerta conforme alla sezione 2.7.
2.15. Termini e condizioni di pagamento della transazione da parte del venditore.
In generale, MYWAYTICKET LTD. pagherà, tramite il metodo scelto dal venditore al momento della pubblicazione dell'offerta, gli importi attribuiti per le transazioni valide effettuate tramite il Portale, nei seguenti tempi:
•         entro 15 giorni lavorativi successivi alla data dell'evento, salvo possibili reclami da parte dell'acquirente
2.16. Chiusura dell’account MYWAYTICKET LTD.
MYWAYTICKET LTD. si riserva il diritto di ammissione ed esclusione alla sua piattaforma. Qualsiasi venditore che non adempia le norme contenute nelle presenti condizioni potrà essere escluso dalla piattaforma. Il venditore ha l’obbligo di completare tutti gli ordini in sospeso al momento della chiusura dell’account. MYWAYTICKET LTD. si riserva il diritto di cancellare qualsiasi vendita di un venditore quando il suo account viene chiuso. Una volta elaborata la chiusura dell’account, MYWAYTICKET LTD. provvederà a regolare tutti i pagamenti in sospeso per il venditore, dopo aver detratto qualsiasi sanzione applicabile.
3. Acquisto di biglietti.
3.1. Accettazione dell’offerta.
L'acquirente che è interessato ad acquistare uno dei titoli/biglietti offerti, dovrà espressamente accettare tutti i termini delle presenti Condizioni d'Uso. L’Accettazione delle condizioni dell'offerta in questione, riguarderà il rispetto del prezzo fissato dal venditore (lo determina liberamente ogni venditore e per questo motivo possono esserci delle differenze), il costo del Servizio di intermediazione fornito da MYWAYTICKET LTD. calcolato ai sensi del paragrafo 3.3 e i costi di spedizione dei biglietti per il servizio logistico.
Tutte le vendite sono definitive. MYWAYTICKET LTD. non è responsabile per le condizioni di svolgimento dell’evento, di qualsiasi modifica del luogo, tempo o cartello o la cancellazione dello show che possano verificarsi. Per quanto possibile, MYWAYTICKET LTD. informerà di tali cambiamenti gli acquirenti in relazione. In nessun caso dovrà restituire l'importo pagato dall'acquirente.
L'accettazione dell'offerta sottintende l’inizio del Servizio di intermediazione di MYWAYTICKET LTD. all'acquirente. Mediante questo accordo, l'acquirente autorizza MYWAYTICKET LTD. ad addebitare sul sistema di pagamento fornito a tale scopo nel processo di acquisto, l’importo totale della transazione, compresa l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in vigore al momento di accettare l'offerta e che grava sul Servizio di intermediazione fornito da MYWAYTICKET LTD.
3.2. Aggiudicazione e Conferma dell’acquisto.
Avvenuto l’acquisto, MYWAYTICKET LTD. invierà una email di conferma o di operazione in attesa, a seconda dei casi, all'indirizzo fornito dall'acquirente contenente i dati della transazione in questione. Questa comunicazione servirà come prova della transazione realizzata tra venditore e acquirente. Nel caso in cui non possa partecipare all'evento, l'acquirente potrà nuovamente utilizzare il Servizio per offrire il titolo/biglietto acquistato.
Nel caso in cui il venditore si ritiri dalla vendita, nei termini di queste Condizioni, e nel caso in cui sia possibile, MYWAYTICKET LTD. invierà all'acquirente altri biglietti che soddisfino migliori condizioni perfezionando quindi l'acquisto a tutti gli effetti escludendo ogni danno di recesso. Se l'invio di questi biglietti non fosse possibile, MYWAYTICKET, LTD. rimborserà l'acquirente con lo stesso metodo utilizzato per l'acquisto, gli importi dei biglietti addebitati precedentemente.
3.3. Prezzo dei titoli/biglietti per l'acquirente.
Il prezzo di vendita dei biglietti sarà composto dei seguenti elementi:
•         Prezzo offerta fissato da parte del venditore.
•         Spese di Spedizione, se applicabili.
•         Costo del servizio di intermediazione (punto 3.4 di queste condizioni).
Il prezzo dell’offerta fissato dal venditore è contenuto sul Portale associato all'evento per il quale è stato fatto l’annuncio dal venditore nei termini delle presenti Condizioni.
Le spese di spedizione sono quelle generate dalla consegna all'acquirente dei biglietti acquistati attraverso il Portale all’avvalersi del servizio di trasporto per i fini dichiarati.
Il costo del Servizio costituisce l’onorario di MYWAYTICKET LTD. per la utilizzazione del Portale da parte del compratore e che è determinato in conformità con il paragrafo seguente.
3.4. Costo del Servizio di Intermediazione per l'acquisto di biglietti.
L'utilizzo da parte dell'acquirente del Portale per fare i suoi acquisti comporta il costo del servizio di mediazione per MYWAYTICKET LTD. per tutte le operazioni effettuate tramite la piattaforma. Il costo del Servizio di MYWAYTICKET LTD. è determinato come segue:
•         Al prezzo dei biglietti fissato dal venditore più i costi di spedizione dei biglietti, dove applicabile, si applicherà una percentuale di commissione che rappresenta gli onorari del servizio di intermediazione fornito da MYWAYTICKET LTD. La percentuale esatta della suddetta commissione è cosi prevista: Acquisto: 18%
•         All’importo risultante verrà applicato l’aggravio dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in vigore al momento della transazione.
•         Il costo finale del servizio è la somma dei punti di cui sopra.
•         Viene, inoltre, proposta l’opzione non obbligatoria “Mywayticket Guarantee” come percentuale ulteriore applicata e che tutela in maniera specifica in caso di  annullamento del concerto
La consegna dei biglietti dipende dalla precisione e veridicità delle informazioni fornite dall'acquirente (punto 1.3 delle presenti condizioni) e alla disponibilità di queste per la ricezione della spedizione. In ogni caso, se MYWAYTICKET LTD. incorresse in qualsiasi spesa sostenuta nei confronti del terzo fornitore di servizi di trasporto o fosse necessario una nuova spedizione con costo addizionale per il mancato compimento di quanto sopra, tale costo sarà posto a carico dell'acquirente.
3.5 Biglietti Elettronici (e-tickets)
Nel caso di acquisto di biglietti elettronici, l'acquirente riceverà gli stessi via email. Si tratta di file informatici (PDF o altri formati), di contenuto digitale e che non si prestano ad un supporto materiale.
4. Garanzie offerte da MYWAYTICKET LTD.
Generalmente MYWAYTICKET LTD. offre agli utenti del Servizio la garanzia della Privacy,  la riservatezza dei dati e assoluta sicurezza nelle transazioni grazie alla partnership con Paypal. Tutti i processi di pagamento delle transazioni agli utenti saranno trattati dai terminali delle istituzioni finanziarie con la piena garanzia di sicurezza e riservatezza. Allo stesso modo si utilizzeranno per la prestazione del Servizio le garanzie di certificazione digitale fornite da Verysign.
4.1. Garanzia per i venditori.
•         MYWAYTICKET LTD. garantisce il pagamento delle transazioni valide effettuate dal venditore, nei termini delle presenti Condizioni.
•         MYWAYTICKET LTD. garantisce la gestione della consegna dei titoli/biglietti in quegli aspetti della stessa che non sono di competenza o volontà del venditore ed acquirente.
•         MYWAYTICKET LTD. garantisce al venditore la possibilità di modificare il prezzo dell’offerta pubblicata e ritirare la stessa fino al momento in cui MYWAYTICKET, LTD.. le comunichi via email che la sua vendita è in attesa di essere accettata o confermata, a seconda dei casi.
4.2. Garanzie per gli acquirenti.
•         MYWAYTICKET LTD. metterà a disposizione tutti i suoi mezzi per offrire all'acquirente un servizio affidabile, sicuro e trasparente in relazione alla consegna di titoli/biglietti validi così come per l'acquisto degli stessi e il ricevimento a tempo per consentire la partecipazione all'evento.
•         Previa verifica di tali circostanze e nei casi in cui non si possa attuare quanto visto nel punto precedente, MYWAYTICKET LTD. offrirà all’acquirente, nel caso in cui sia possibile, altri biglietti che soddisfino migliori condizioni perfezionando quindi l'acquisto a tutti gli effetti escludendo ogni danno di recesso. Se l'invio di questi altri biglietti non fosse possibile, MYWAYTICKET, LTD. procederà alla restituzione degli importi pagati in precedenza.
•         MYWAYTICKET LTD. garantisce il rimborso dell'importo della transazione nel caso di cancellazione dell’evento. Un evento è considerato cancellato quando vi è stata una comunicazione al pubblico dell’organizzatore, non sia stata annunciata una data alternativa per l'evento e l'organizzatore proceda a sua volta al rimborso dell’importo dei biglietti.
•         MYWAYTICKET LTD. non è responsabile di eventuali apportati cambiamenti all’evento né delle azioni o incompiute di qualsiasi artista o promotore degli eventi
 
Il diritto di recesso non trova  applicazione con riferimento alla compravendita a distanza di beni in quanto il servizio oggetto  rientra nelle categorie per le quali lo stesso diritto di recesso è espressamente escluso dall’art. 52 del Codice del Consumo. 
Il Consumatore prende atto, infatti, che il contratto ha ad oggetto l’intercambio di  TITOLI D’INGRESSO per il tempo libero in cui vi è esplicitata una data o in un periodo di esecuzione specifici.
 
5. Offerte promozionali.
MYWAYTICKET LTD. potrà eseguire le promozioni o gli sconti sull’importo dei suoi servizi le cui condizioni e livello saranno debitamente comunicate sul Portale e che si produrranno in ogni momento, per quanto espressamente indicato.
6. Comunicazioni-Notifiche.
In generale, per una migliore e più sicura forma di notifica, tutte le comunicazioni relazionate con il servizio tra MYWAYTICKET LTD. e gli utenti, siano essi acquirenti o venditori, saranno effettuate in forma scritta via e-mail che servirà da registro per gli utenti della gestione e servizi prestati da MYWAYTICKET LTD così come via chat on-line, sistema di messaggeria istantanea abilitato per prestare un miglior servizio agli utenti.
Tuttavia, in casi eccezionali, per una migliore agilità delle comunicazioni o avvisi che sarà necessario trasmettere, si provvederà a contattare l'utente attraverso il telefono fornito nel modulo di registrazione, previo sollecito di MYWAYTICKET LTD. mediante email a confermare l’avviso o la notifica a riguardo. In ogni caso, la pubblicazione di offerte provenienti dai venditori e le accettazioni dell'acquirente saranno sempre confermate da MYWAYTICKET LTD. via e-mail valida fornita dagli utenti del Servizio.
Tutti gli avvisi e le comunicazioni da parte degli utenti MYWAYTICKET LTD. sono considerate efficaci a tutti gli effetti, quando sono dirette a MYWAYTICKET LTD. via e-mail al seguente indirizzo: [email protected]. Tutte le comunicazioni da parte di MYWAYTICKET LTD. sono da ritenersi efficaci per l’Utente, quando si realizzano in uno dei seguenti modi:
•         Invio per e-mail all'indirizzo indicato dall'utente nel modulo di registrazione.
•         La comunicazione attraverso una telefonata al numero di telefono fornito dall'utente nel modulo di registrazione.
•         Attraverso l’utilizzo di messaggi inviati sul Portale durante la prestazione di Servizi all'utente da parte di MYWAYTICKET LTD.
•         In questo senso, tutti gli avvisi o altre comunicazioni effettuate da MYWAYTICKET LTD. all'utente sono considerati validamente effettuati se realizzati utilizzando i dati e attraverso i mezzi di cui sopra. A tal fine, l'utente conferma che tutte le informazioni da lui stesso fornite sono corrette e veritiere e si impegna a informare MYWAYTICKET LTD. di eventuali modifiche relative alla comunicazione ai dati notificati.
7. Logistica. Servizio di spedizione/ricezione di biglietti.
Per facilitare le transazioni MYWAYTICKET LTD., come parte del Servizio, offre agli utenti un servizio per la spedizione e la ricezione di biglietti. Questo servizio sarà fornito da MYWAYTICKET LTD. attraverso un terzo fornitore di servizi logistici e di trasporto.
8. Obbligo di fare un uso corretto del portale e dei servizi.
L'Utente si impegna a utilizzare il Sito ed i Servizi in conformità con la legge, i Termini di servizio e gli altri avvisi, regolamenti e le istruzioni posti a sua conoscenza, cosi da principi generalmente accettati di moralità e di ordine pubblico.
A tal fine, l'utente si asterrà dall'utilizzare qualsiasi dei Servizi con fini o effetti lesivi dei diritti e interessi degli altri, o di in qualsiasi modo danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, pregiudicare o impedire l'uso normale dei Servizi, gli strumenti informatici o i documenti, archivi e ogni sorta di contenuti memorizzati su qualsiasi computer (hacking) di MYWAYTICKET LTD., di altri Utenti o di qualsiasi Utente di Internet (hardware e software).
9. 0bbligo di fare un uso corretto dei contenuti.
In conformità con quanto sopra, l'Utente si impegna a utilizzare i contenuti disponibili per gli Utenti del Portale, intendendo per questi, senza che la seguente elencazione abbia carattere limitativo, testi, fotografie, grafica, immagini, icone, tecnologia, software, links e gli altri contenuti audiovisivi o sonori, così come la progettazione grafica ed il codice sorgente (di seguito i "Contenuti") in conformità della legge, i Termini di servizio e gli altri avvisi, regolamenti e istruzioni per l'uso posti a sua conoscenza così come da morale e buoni costumi e di ordine pubblico generalmente accettati e, in particolare, l'utente accetta di non:
•         riprodurre, copiare, distribuire, rendere disponibile o in qualsiasi altra forma comunicare pubblicamente, trasformare o modificare i Contenuti, a meno che non disponga del permesso del titolare del copyright/corrispondente diritto o questo risulti ammesso per legge;
•         sopprimere, manipolare o alterare il "copyright" e di altri dati identificativi dei diritti riservati a MYWAYTICKET LTD., o dei suoi proprietari, delle impronte digitali o di qualsiasi altro mezzo tecnico stabilito per il suo riconoscimento.
L'Utente non può ottenere o tentare di ottenere i Contenuti utilizzando per questo mezzi e procedure diversi da quelli che, secondo i casi, siano stati resi disponibili a tale scopo o che siano stati indicati a tal fine sulle pagine web in cui si trovano il Contenuti o, in generale, che vengono utilizzati abitualmente su Internet per questo scopo a condizione che non comportino un rischio di danneggiare o disabilitare il Sito, i Servizi e/o i Contenuti.
10. Introduzione di collegamenti ipertestuali che permettono l'accesso alle pagine web del portale e dei loro servizi.
Gli Utenti e, in generale, quelle persone che vogliono stabilire un collegamento ipertestuale tra la sua pagina web ed il Portale (in seguito, l' «IPERTESTUALE») dovranno rispettare le seguenti condizioni:
•         L’Ipertestuale unicamente permetterà l’accesso alla home page del Portale, però non potrà riprodurla in nessuna forma;
•         non si creerà un frame sulle pagine web del Portale;
•         non si realizzeranno manifestazioni o indicazioni false, inesatte o incorrette su MYWAYTICKET LTD., il suo direttivo, i suoi impiegati, le pagine web del Portale ed i Servizi somministrati;
•         non si dichiarerà né si farà intendere che MYWAYTICKET LTD. abbia autorizzato l’Ipertestuale o che abbia supervisionato o acquisito in qualunque forma i servizi offerti o posto a disposizione della pagina web in cui si stabilisce l’Ipertestuale;
•         ad eccezione di quei segni che fanno parte del collegamento ipertestuale, la pagina web in cui è stabilito il collegamento non conterrà alcun marchio, nome commerciale, marchio, nome, logo, slogan o altri segni distintivi appartenenti a MYWAYTICKET LTD.;
•         la pagina web in cui è stabilito l’ipertestuale non conterrà informazioni o contenuti illeciti, contrari alla morale e, in generale al buon costume e dell'ordine pubblico, nè conterrà contenuti che violano i diritti di terzi.
•         La creazione dell’Ipertestuale non implica in nessun caso l'esistenza di relazioni tra MYWAYTICKET LTD., ed il proprietario del sito su cui è stabilito, o l'accettazione e l'approvazione dei MYWAYTICKET LTD., i suoi contenuti o servizi.
13. Proprietà industriale ed intellettuale. No licenza.
Tutti i nomi commerciali registrati o marchi di qualsiasi genere che compaiono sul sito sono di proprietà di MYWAYTICKET LTD., o di terzi, senza che possa essere inteso che l'uso o accesso al Portale e/o ai Servizi conceda all'utente alcun diritto sui marchi, nomi commerciali e/o loghi.
Inoltre, i Contenuti sono proprietà intellettuale di MYWAYTICKET LTD., o di terzi, senza che si possano intendere ceduti all’Utente, in base alle disposizioni delle presenti Condizioni, nessuno dei diritti di sfruttamento che esistono o possono esistere in tali Contenuti al di là di ciò che sia strettamente necessario per il corretto utilizzo del Sito e dei Servizi.
14. Esclusione di garanzie e di responsabilità.
14.1. Esclusione di garanzie e di responsabilità per il funzionamento del Portale e dei Servizi.
Disponibilità, continuità e fallibilità.
MYWAYTICKET LTD. non garantisce la disponibilità e la continuità di funzionamento del sito web e dei Servizi. Quando ragionevolmente possibile, MYWAYTICKET LTD., darà notizia di eventuali interruzioni nel funzionamento del sito Web e dei Servizi. MYWAYTICKET LTD. non garantisce tantomeno la loro infallibilità ed in particolare, anche se non in modo esclusivo, che gli Utenti possano effettivamente utilizzare il Sito ed i Servizi, accedere alle varie pagine che compongono il Portale o a quelle dalle quali sono forniti i Servizi.
MYWAYTICKET LTD. esclude, nei limiti consentiti dalla legge, qualsiasi responsabilità per danni di qualsivoglia natura, che possa essere dovuto alla mancanza di disponibilità o continuità di funzionamento del portale e dei Servizi, o di defraudare l'utilità che gli Utenti hanno potuto attribuire al portale e ai servizi, alla fallibilità del portale e dei servizi, ed in particolare, ma non esclusivamente, per i fallimenti di accesso alle diverse pagine web o a quelle da cui si prestano i servizi.
14.2. Esclusione di garanzie e di responsabilità per i Contenuti.
Qualità.
MYWAYTICKET LTD. non controlla nè garantisce l'assenza di virus o di altri elementi nei Contenuti che possono provocare alterazioni nel proprio sistema informatico (software e hardware) o nei documenti elettronici e file memorizzati sul proprio sistema informatico.
MYWAYTICKET LTD. esclude ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che possono derivare dalla presenza di virus o dalla presenza di altri elementi nei contenuti che possono provocare alterazioni nel sistema informatico, documenti elettronici o file di utenti.
Veridicità, accuratezza, completezza e tempestività.
MYWAYTICKET LTD. non garantisce la veridicità, l'accuratezza, la completezza e l'attualità dei contenuti. MYWAYTICKET LTD. esclude ogni responsabilità per danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possono derivare dalla mancanza di veridicità, l'accuratezza, la completezza o la tempestività dei contenuti.
14.3. Esclusione di garanzia e di responsabilità per l'utilizzo del Portale, dei Servizi e dei Contenuti per gli Utenti.
MYWAYTICKET LTD. non ha l'obbligo di controllare e non controlla l'uso che gli utenti fanno del sito web, dei servizi e Contenuti. In particolare, MYWAYTICKET LTD. non garantisce che gli Utenti utilizzino il sito web, i servizi e Contenuti in conformità alle presenti Condizioni o che lo facciano in modo diligente e prudente.
MYWAYTICKET LTD. non ha l'obbligo tantomeno di controllare e verificare l'identità degli Utenti, o l'accuratezza, tempestività, completezza ed autenticità dei dati che gli Utenti forniscono di sè stessi agli altri Utenti.
MYWAYTICKET LTD. esclude ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'uso dei servizi e dei contenuti da parte degli Utenti o che possano essere dovuti alla mancanza di precisione, tempestività, completezza e/o l'autenticità delle informazioni che gli Utenti forniscono ad altri Utenti di sé stessi e in particolare, ma non esclusivamente, per i danni di qualsivoglia natura, che possono attribuirsi alla rappresentazione della personalità di un terzo effettuata da un Utente in qualsiasi tipo di comunicazione realizzata attraverso il portale.
15. Protezione dei dati personali. Uso dei cookies.
Per usufruire di determinati servizi, gli utenti devono prima fornire a MYWAYTICKET LTD. alcuni dati personali (di seguito, i "Dati Personali"). MYWAYTICKET LTD. tratterà automaticamente i Dati Personali per le finalità e secondo le condizioni definite nella sua Politica di Protezione dei Dati Personali pubblicato nella sezione apposita.
MYWAYTICKET LTD. ha adottato i livelli di sicurezza di protezione dei dati personali previsto dalla legge e cerca di installare altri mezzi e tecniche di protezione aggiuntiva. Tuttavia, gli Utenti devono essere consapevoli che le misure di sicurezza in Internet non sono infallibili.
MYWAYTICKET LTD. può utilizzare cookies proprie o di terzi quando un Utente naviga nei siti web e le pagine del Portale. I cookies che possono essere utilizzati su siti web e le pagine web del sito sono associate solo con il browser di un computer specifico (un Utente anonimo) e non forniscono il nome e cognome dell'Utente. Grazie ai cookies, MYWAYTICKET LTD. è in grado di riconoscere i browser degli utenti registrati dopo che essi si sono registrati per la prima volta senza che debbano registrarsi ogni volta per accedere alle aree e servizi riservati esclusivamente per loro. I cookies utilizzati non possono leggere i files cookies creati da altri fornitori. Gli Utenti hanno la possibilità di configurare il browser per essere avvisati quando si riceve un cookie e rifiutarsi di usare i cookies sul proprio disco rigido. Si prega di leggere le istruzioni e i manuali sul proprio browser per ulteriori informazioni.
I cookies utilizzati nei siti e pagine web del Portale possono essere serviti da MYWAYTICKET LTD., nel caso in cui si servano da differenti server gestiti da questi, o dai servers di determinati terzi che forniscono servizi e servano i cookies per conto di MYWAYTICKET LTD., (come per esempio i cookies che vengono utilizzati per perseguire scopi pubblicitari o di certi Contenuti che fanno in modo che l'utente visualizzi la pubblicità o certi Contenuti nel tempo, numero di volte e forma predefinita). 
16. Ritiro e sospensione dei servizi.
MYWAYTICKET LTD. potrà revocare o sospendere in qualsiasi momento e senza preavviso la fornitura dei Servizi per quegli Utenti che violano le disposizioni delle presenti Condizioni d'Uso.
17. Durata e conclusione.
L'erogazione del servizio del Portale e di altri servizi è, in linea di principio, a tempo indeterminato. MYWAYTICKET LTD., però, è autorizzato a prescindere o sospendere il servizio del Portale / o uno qualsiasi dei Servizi in qualsiasi momento. Quando ragionevolmente possibile, MYWAYTICKET LTD. avviserà con il maggior anticipo possibile della cessazione o della sospensione della fornitura di servizi e di altri servizi del Portale.
18. Legislazione applicabile e giurisdizione.
La prestazione del servizio di questa pagina web e le presenti Condizioni di utilizzo sono disciplinate in ognuna delle sue clausole dalla Legge di diritto pubblico e commerciale del Regno Unito, se del caso. Tranne nel caso in cui per un imperativo legale risultasse applicabile un'altra giurisdizione, le parti rinunciano espressamente al privilegio che potrebbe appartenergli, presenteranno le controversie derivanti dall'esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni alle Corti e ai Tribunali della città di Londra. Nonostante quanto sopra le parti faranno tutto il ragionevolmente necessario per risolvere i conflitti in via amichevole.